Gruppo missionario Bondo
Unirti per fare del bene...
Il Gruppo missionario Bondo è nato, nel 2001, dalla "volontà" dei suoi componenti di "fare qualcosa per gli altri".
Attualmente è composto da una quindicina di persone, anche se, all'organizzazione di eventi collaborano una trentina di persone circa.
La finalità, come credenti, è quella di coltivare l'impegno missionario, animando e promuovendo iniziative a sostegno delle missioni.
Tra i "simboli" della presenza del gruppo all'interno della comunità c'è anche il "benvenuto ai nuovi nati" che consiste nel regalare ai neonati un paio di babbucce fatte a mano.
ll ritrovo è fissato, a scadenza quindicinale, presso la sede dell'ex-canonica.
Eventi fissi:
Mostra missionaria | nel periodo di Quaresima viene proposta una mostra di lavori ad uncinetto (maglie, pizzi e ricami fatti a mano). Il ricavato viene devoluto ai missionari locali e/o trentini.
Bancarella del dolce | una volta all'anno, vendita torte fatte in casa.
Via crucis martiri missionari.
Veglie missionarie.
I cantori della stella | nel periodo di Natale il gruppo aderisce all'iniziativa tradizionale del "Canto della stella" con i bambini di quinta elementare e di prima media. Il ricavato viene devoluto nell'ambito dell'infanzia missionaria.
Eventi fissi a livello decanale:
Ottobre missionario
Quaresima di fraternità
Cena del povero con testimonianza missionaria | Quaresima
Messa dei popoli cristiani.
Contatti
Per ulteriori informazioni su Gruppo missionario Bondo è possibile fare riferimento agli uffici comunali o telefonare alla referente Giulia Valenti al numero 329 7133336.